sabato 23 ottobre 2010

Il tonico non serve più...

Risparmiate soldi ed energie e smettetela di girare a vuoto per cercare di capire quale sia il tonico -ammesso che lo usiate- più adatto alla vostra pelle del viso...

Vi propongo -o meglio, L'Erboristeria Magentina vi propone- una serie di acque distillate "profumose" e delicatissime che riequilibreranno perfettamente la vostra pelle al posto del solito tonico pieno di robaccia....

A voi la scelta:
http://www.erboristeriamagentina.it/pagine/ita/prodotti_linea.lasso?id=023

Io sto usando quella ai fiori d'arancio e mi trovo benissimo. Sono flaconi da 250 ml, costano 7 euro e durano mesi e mesi, basta usarne solo qualche goccia su un batuffolo di cotone.... Le trovate in tutte le erboristerie.
Sto già puntando quella ai fiori di camomilla :)

9 commenti:

  1. Io dopo anni di Garnier Pure, pieno di alcol e schifezze delle quali solo ora sono venuta a conoscienza, ho iniziato ad usare l'acqua distillata alle rose della Roberts.
    Il profumo è fantastico, costa sui 3euro ed a volte si trova anche a meno; anche il questa qualche schifezzina c'è in fondo all'inci :( ma appena la finisco il progetto è di farla da sola con le rose del giardino!
    Se l'esperimento riesce e ti interessa ti faccio sapere ;)

    RispondiElimina
  2. Sììì! Volentieri! Peccato solo che non ci sia traccia di rose sul mio balcone :(

    RispondiElimina
  3. Perché pieno di robaccia? :|
    Non tutti i tonici sono negativi, alcuni almeno aiutano nel rinfrescare la pelle o togliere i residui di detergente. :D

    Comunque sono d'accordo con te sul fatto che possano essere sostituiti, tempo fa ho proprio scritto qualcosa del genere a proposito della pulizia del viso. :)

    RispondiElimina
  4. "Robaccia" per quanto riguarda il discorso Inci -per chi è interessato all'argomento, ovvio. Non tutti sono da buttare, assolutamente, però questa è, tra tutte quelle che ho sperimentato, l'alternativa più "naturale" e delicata ;)

    RispondiElimina
  5. ma queste acque distillate vanno risciacquate?
    ma a cosa servirebbe esattamente il tonico o meglio l'acqua distillata?
    kiss

    RispondiElimina
  6. Sia il tonico che l'acqua distillata possono non essere risciacquati. Servono per riequilibrare la pelle dopo lo "struccaggio", per restringere i pori (o almeno lo fanno i tonici che hanno questa funzione) oppure solamente per rinfrescarsi, ahahaha!
    Tu non hai la pelle grassa, perciò non ne avresti nemmeno troppo bisogno... Basta che sciacqui bene l'olio ;)

    RispondiElimina
  7. ma l'olio di mandorle dolci per struccarsi va bene anche per chi ha la pelle mista??

    RispondiElimina
  8. No, meglio di no... In quel caso solo sugli occhi... io ho la pelle mista e sulla faccia mi ha lasciato una sensazione di unto che non mi è piaciuta affatto :(

    RispondiElimina