sabato 17 settembre 2011

Cose da fare a Londra: RICHMOND

Aaaaaaaaaaaaaahhhh, sono 4 mesi che non scrivo sul blog!!! Orroreeeee!!! =D
Sono un'inguaribile pigrona, ormai lo sapete :(

Volevo farvi un piccolo resoconto della gita fuori porta che abbiamo fatto oggi... destinazione: Richmond.
Richmond è un piccolo villaggio situato nei dintorni di Londra (raggiungibile con la metro -linea verde- oppure prendendo un trenino da Waterloo Station; il prezzo del biglietto è bassissimo meno di 2 £ a tratta!). Se capitate da queste parti e vi "avanza" un giorno vi consiglio assolutamente di andarci.
E' molto pittoresco e c'è anche un parco IMMENSO (Richmond Park appunto) che è una meraviglia... Oltre ai soliti scoiattolini (sapete che a Londra è pieno, non bisogna più neanche stupirsi... noi vicino al Tevere abbiamo solo ratti molto poco rassicuranti) ci sono cervi e volpi che ti attraversano davanti con nonchalance... uno spettacolo meraviglioso. 955 ettari di verde e buon umore.
Siamo stati fortunati perché questa mattina c'era il sole... poi verso il primo pomeriggio ha iniziato a piovere (toh! che strano!) e ci siamo "beccati" un acquazzone mentre stavamo attraversando una specie di bosco... sono ancora infreddolita ma ne è valsa veramente la pena!!!
Vi consiglio di informarvi sul tempo prima di andare (in caso partite armati di k-way e scarpe resistenti!) e soprattutto di non addentrarvi nel parco e nei boschetti nel pomeriggio perché fa buio presto e potreste smarrirvi in un batter d'occhio. L'ideale è partire da Londra la mattina e arrivare lì prima di pranzo... vi portate qualche panino (noi abbiamo fatto un pic-nic, si stava "na crema", tanto per tener viva la romana rozza che è in me) oppure vi fermate in uno dei piccoli bistrot lungo il fiume........... Meraviglia!

Vi allego un po' di foto, spero di invogliarvi... Spesso quando si viene a Londra si perde tanto tempo in giro per negozi (che per carità, meritano davvero!) e ci si lascia scappare l'opportunità di visitare posti altrettanto incantevoli.






E queste sono un po' di foto pseudo-pseudo-pseudo-artistiche che ho fatto giocando con gli effetti delle mia scrausissima macchinetta fotografica (una lurida compattina, muahahahah!!!)





Tanti baci mie belle pulzelle! ^_^

17 commenti:

  1. o che meravglia!! :) sono tornata da londra una settimana fa.. se l'avessi saputo prima! :D un bacione e buona fortuna per tutto:)

    RispondiElimina
  2. Questo posto è meraviglioso!!! Quando riandrò a Londra dovrò assolutamente visitarlo :)
    Comunque viva le macchinette scrause!!! ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Adoro la campagna inglese, vorrei tanto viverci... tanto il clima della pianura veneta è abbastanza simile!!
    Adoro gli scatti!!

    RispondiElimina
  4. CaVa, non che ci volesse molto, ma tra video&post mi hai fatto venire una voglia di andare a Londra! *_*
    Anche se, da brava figlia di un'igienista come mia madre, credo potrei impazzire! =P

    Comunque foto stupende, davvero!

    Abbi una splendida giornata, caVa! =)

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo.....ancora in bocca al lupo Silvia!!!! :D

    RispondiElimina
  6. What a stunning place!!!! Altro che macchinetta scrausa! Rende benissimo la meravigliosità di questo posto!

    RispondiElimina
  7. bellissime!!!!!!!!!!! appena mettero' piede a londra ci andro' sicuramente! grazie mille per la dritta! e in bocca al lupo! tieni duro!! baci!!

    RispondiElimina
  8. che bel posto!!!ottima scelta!!!

    sono diventata tua follower e ti invito nel mio blog..spero che mi seguirai su google e facebook :)

    http://www.thevoguecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Seguo spesso il tuo canale e debbo dire che è un piacere! Son stata a Londra e quello che mi ha colpito di più è la presenza di verde in ogni piazza ed in ogni anfratto...moooooolto diverso rispetto al mio paesino... Un bacio e w Richmond!

    RispondiElimina
  10. che belloooooooo!!! ci voglio andare!....ah ti lascio un commento post video...non hai trovato solo gli scoiattolini a Londra...ma anche i topolini...che meraviglia :p...passo e chiudo!

    http://mylifeasgs.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Wow che posti bellissimi!
    Sul mio blog c'e' in atto un giveaway se ti va vieni a partecipare:
    http://confessions-ofashopaholic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. un bellissimo post, le foto sono stupende!! non ci sono mai andata a richmond, perché quando si va a londra ci sono talmente tante cose da visitare... ma la prossima volta ci andro' di sicuro!!

    RispondiElimina
  13. premetto che le foto sono bellissime:) A Richmond non ci sono mai stata però:( E' da tantissimo che non scrivi, ma volevo informarti che alla fine mi sono decisa ad aprire un blog. Te ne parlai su un commento di youtube. Ti dissi che mi sarebbe piaciuto aprire un canale ma non ho mai trovato il coraggio. Abbiamo scambiato anche qualche parola su facebook sotto le foto dei tuoi viaggi(ti ricordi? Elisa Abeilles,l'America^^)...ecco, ho aperto finalmente il blog(meglio di nulla)e proprio come il tuo sarà misto. Parlerò un pò di tutto, anche dei mie viaggi. Ho pubblicato proprio un post riguardante San Francisco =) Quando hai tempo e se ti va passa a dargli uno sguardo. Un bacione Silvia e buona permanenza a Londra.
    http://ilpanda-pandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. E' un po' che non scrivi...mi mancano i tuoi post!
    Ti ho taggata qui http://fiocchi-di-cotone.blogspot.it/2012/08/tag-curiosone.html
    Baci:D

    RispondiElimina
  15. A Richmond non sono stata...ma in compenso Hyde Park, Green Park, Regents Park *-* li ho adorati :)

    RispondiElimina