giovedì 24 febbraio 2011

BERLINO

Ci sono delle città che ti entrano nel cuore...
Berlino per me è una di queste. Ho avuto la fortuna di trascorrere un mese in quella splendida città e nonostante il tempo fosse stato relativamente poco, sento di aver lasciato lì un pezzetto di me...
I primi giorni la osservavo con distacco, mi sembrava una città estremamente trasgressiva, priva di personalità... insomma, un bel posto da visitare ma nulla di più. Poi sarà che inizi ad affezionarti alla tua "nuova" casetta (nonostante le scale del palazzo non fossero MAI -e dico MAI- state pulite e la relativa luce fosse perennemente non funzionante... e di notte non è bello!), stringi una bella amicizia con la tua coinquilina, ti senti parte (anche se inutile) della città e... Berlino improvvisamente ti appare familiare. Una città in continua evoluzione, che non ti annoia mai ma che al tempo stesso appare rassicurante, calma, quasi come se fosse in grado di adeguarsi ad ogni tuo singolo stato d'animo. Ogni quartiere ha la sua storia e una personalità completamente diversa (a volte opposta) rispetto a quella della zona limitrofa... insomma, è una continua scoperta.
Vi consiglio di non dedicare a Berlino un week-end veloce... potreste non "capirla" del tutto. Se ne avete la possibilità, fermatevi qualche giorno in più e lasciatevi assorbire dalle sue mille sfaccettature.
Avete in programma di andare prima o poi?
Bene, ecco un pò cose che non dovete perdervi:

- Passeggiate lungo il Paul Linke Ufer. E' un pezzo di lungo "fiume" (in realtà è un canale) molto pittoresco con abitazioni eleganti, ristorantini e negozietti un pò "shabby" e adornato da meravigliosi salici piangenti. Un angolo che in pochi conoscono... si trova vicino Kreutzberg.

- Andate al Max und Moritz e assaggiate la birra artigianale. E' un pub storico molto "tedesco"... la birra artigianale che fanno lì piacerà anche agli astemi, è dolcissima, una goduria (e io non sono un'amante della birra)!

- Girate per Prenzlauer Berg ed entrate in tutti i negozi di abiti vintage provando di tutto e dando sfogo alla vostra fantasia... Berlino è la patria del vintage, ci sono centinaia di negozi fantastici!!

- Se capitate lì di domenica, andate ASSOLUTAMENTE al Mauerpark ad assistere al karaoke domenicale... è un'esperienza spassosissima ma dovete stare attenti a non farvi pescare tra il pubblico, altrimenti potreste ritrovarvi ad esibirvi con uno svedese ubriaco nella rivisitazione di "Barbie Girl" e perdereste tutta la vostra dignità, ahahah! =D

- Assaggiate il kebab. Sì, lo avete già provato anche quì... non importa, il kebab di Berlino non ha niente a che vedere con il kebab che conoscete voi. E fatevi mettere anche un pò di feta a scaglie!!! ;)

Le altre cose le trovate anche sulle guide, non c'è bisogno che sia io a dirvi che dovete andate a vedere i resti del muro, le piazze importanti e i musei più famosi....

Vi lascio con qualche foto... oggi mi sento proprio nostalgica :)














lunedì 14 febbraio 2011

Romantic mood

Ciao a tutte ragazzuole adorate!!!
Sono l'unica sfigata che il giorno di San Valentino è a casa (prima in biblioteca) a studiare con tanto di pigiama bucato grigio topo???
Devo ammettere che, se anche non avessi ottomila esami da preparare, comunque oggi sarei stata a casa. Già di mio non sono una fan di San Valentino, aggiungete il fatto che il mio ragazzo in questi casi si trasforma in vero e proprio eremita et.... voilà, l'apatia prende il sopravvento, ehehehe.
Voi come festeggerete??? Sono curiosa... appartenete alla mia stessa categoria? Siete romanticone?

Non avete ancora trovato un fringuello? Meglio così, la ricerca è sempre allettante, eheheheh! ;)


Vi lascio con un little outfit un pò romantico (decisamente poco adatto al clima attuale però, ehehehe!!!)...